Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

La ricostruzione mammaria con lembi è un intervento di chirurgia plastica avanzata che prevede l'utilizzo di tessuto autologo della paziente per la ricostituzione della forma e del volume del seno asportato. Il principale vantaggio dell'utilizzo dei lembi è l'assenza di protesi: sottoponendosi a un unico intervento, la paziente avrà una mammella costituita di solo tessuto autologo che si modificherà insieme al suo corpo, eliminando la necessità di ricorrere a ulteriori operazioni e ritocchi.

L’utilizzo dei lembi è necessario in caso di complicazioni da protesi mammaria o in caso di tessuti debilitati come quelli radiotrattati.

Seppur molto frequenti e considerate ormai interventi di routine da chirurghi plastici esperti, le procedure con lembi sono tecnicamente più complesse delle ricostruzioni con protesi: è quindi fondamentale rivolgersi a un chirurgo plastico esperto come il Dottor Cadenelli.

Regime intervento: Ricovero con dimissione dopo 1-2 giorni.

Post-operatorio: per circa un mese è necessario indossare un reggiseno sportivo senza ferretto, rimanere a riposo e astenersi da sforzi fisici e attività sportiva.