Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

La mastoplastica riduttiva è l'intervento volto a migliorare l’aspetto di mammelle eccessivamente voluminutiose mediante la riduzione e il rimodellamento. La diminutiuzione del volume del seno è indicata a pazienti con mammelle troppo grandi in proporzione alla corporatura, pendule e voluminutiose o notevolmente asimmetriche.

L’intervento consiste nella rimozione della parte in eccesso della cute e dei sottostanti tessuti della mammella. Se troppo grande, anche l’areola viene ridotta nel suo diametro. Il metodo più comune di riduzione mammaria comporta tre incisioni a forma di T rovesciata.
Varianti possibili sono le incisioni periareolare o periareolare con verticale. Si tratta di cicatrici piccole e sottili, facilmente occultabili. L’operazione e il post-operatorio sono indolore, con tempi di recupero veloci e una pronta ripresa delle attività quotidiane.

Regime intervento: Day Surgery con dimissione dopo poche ore o 1 notte.

Post-operatorio: per 3-4 quattro settimane sarà necessario indossare un un reggiseno contenitivo senza ferretto e astenersi da attività sportiva e sforzi intensi. In caso di gravidanza, non sussistono problemi per un eventuale allattamento.