Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di aumentare il volume del seno. Si può ricorrere a mastoplastica additiva per restituire al seno il volume perduto dopo una gravidanza, per correggere un'asimmetria tra i due seni oppure se si desidera aumentare la taglia del proprio seno.

L'operazione consiste nell'inserimento di una protesi mammaria in silicone all'interno di una tasca mammaria creata ad hoc. La tecnica chirurgica varia a seconda delle caratteristiche morfologiche della paziente: l'incisione può essere posizionata nel solco sottomammario oppure intorno all'areola. Attraverso l'apertura, si va a creare una tasta al di sotto della ghiandola o del muscolo per poi posizionare l'impianto che, a seconda dei casi, può essere di forma anatomica o di forma tonda.

Regime intervento: Day Surgery con dimissione dopo poche ore.

Post-operatorio: il recupero è assolutamente leggero, con la ripresa delle attività quotidiane nei primi giorni dopo l'intervento. Si può tornare all'attività lavorativa dopo una settimana e all'attività sportiva dopo circa 3-4 settimane.