Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimuovere, senza lasciare cicatrici cutanee, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo. Tra le più richieste vi sono la liposuzione addome e fianchi, la liposuzione gambe, cosce e interno coscia, glutei, ginocchia. Possono essere trattate con la lipoaspirazione anche altre zone come caviglie, polpacci, pube, braccia, collo, mento.

La liposuzione consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso mediante una cannula collegata a un apparecchio aspirante, introdotta nell’adipe sottocutaneo attraverso piccole incisioni di 2-3 mm. In aggiunta alla riduzione del grasso corporeo, si procede con una migliore distribuzione e rimodellamento dei tessuti che risulteranno più armonici, compatti e tonici.

Regime intervento: Day Surgery con dimissione dopo poche ore.

Post-operatorio: è necessario indossare una guaina elastica compressiva per almeno 3-4 settimane. Il dolore, se presente, è modesto e può essere alleviato con comuni farmaci da banco.