Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

Il lifting del viso è un intervento che consente di ringiovanire il volto. Noto anche come ritidectomia, ritidoplastica e lift facciale, questo trattamento di medicina estetica va a eliminare rughe, solchi e altri segni del tempo dal viso e dal collo. Il trascorrere del tempo si fa notare sul volto e sul collo con la comparsa di rughe, l’accentuazione dei solchi e il rilassamento dei tessuti, in particolare quelli della guancia.
Oltre all’invecchiamento fisiologico, una eccessiva esposizione solare o forti dimagrimenti possono accentuare la presenza di rughe. Il lifting consente di riposizionare le strutture anatomiche del viso che sono andate incontro ad un cedimento, andando a rimuovere la pelle in eccesso. Ad ogni viso si adatta un trattamento di ringiovanimento specifico che è personalizzato in base alla morfologia, all’età e ai desideri del paziente. A seconda del distretto da trattare si potrà eseguire un lifting più profondo del viso, oppure un trattamento più superficiale, noto come minilifting.

Regime intervento: Day Surgery con dimissione dopo poche ore o 1 notte.

Post-operatorio: è necessario rimanere a riposo per le 48 ore successive all'intervento. I punti vengono rimossi dopo 7 giorni. Dalla terza settimana si potrà riprendere l’attività sportiva.