Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

L’intralipoterapia, o intralipolisi, è un trattamento estetico non chirurgico, non invasivo e indolore, che ha la funzione di ridurre gli accumuli di grasso localizzato ostinato. Il trattamento consiste nell’iniezione di sostanze lipolitiche a livello sottocutaneo attraverso un ago molto sottile. L'intralipolisi è indicata per il trattamento delle aree in cui più frequentemente si accumula tessuto adiposo: fianchi, addome, cosce, culotte de cheval, glutei, interno coscia, braccia, ginocchia. La terapia è molto utile anche a contrastare gli inestetismi della cellulite e il doppio mento, cioè il grasso localizzato sotto il collo.

Viene eseguita una seduta al mese, per dare al tempo al grasso di sciogliersi ed essere eliminato dall'organismo. I risultati sono evidenti già dopo un paio di sessioni: si noteranno sia una riduzione del pannicolo adiposo, sia un miglioramento estetico generale dell’area trattata, che apparirà più tonica, liscia e compatta. Il grasso espulso non si riformerà più in seguito, dunque l'intervento ha esiti permanenti.

Regime intervento: Ambulatoriale

Post-operatorio: il paziente può riprendere immediatamente le attività quotidiane. Dopo la sessione, si possono avvertire un leggero gonfiore, rossore e indolenzimento che si risolvono entro pochi giorni.