Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

I filler sono sostanze iniettabili sul viso che aiutano a riempire rughe e solchi, migliorando l’aspetto estetico della pelle. Il fisiologico processo di invecchiamento, l’esposizione al sole e la contrazione dei muscoli mimici facciali creano rughe di espressione, depressioni e piccoli solchi: i filler vanno a riempire e appianare in modo non invasivo questi difetti, ottenendo un risultato naturale e armonico. I filler possono essere utilizzati anche per riempire piccole cicatrici e dare maggiore volume a zigomi, guance, mento e contorno labbra.

Uno dei filler più utilizzati è l’acido ialuronico: già presente nell’organismo, questa sostanza è un idratante essenziale che, oltre a migliorare il tono e l’elasticità cutanea, idrata e nutre profondamente la pelle. L’acido ialuronico viene iniettato con un ago molto sottile nelle zone interessate: le punture sono indolori, ma prima del trattamento è possibile applicare una pomata anestetizzante per eliminare qualsiasi fastidio.

Un concetto molto importante relativo ai filler è che i risultati non sono permanenti poiché le sostanze vengono metabolizzate e digerite dall’organismo. Rivolgendosi a un chirurgo plastico, è possibile associare al filler altri trattamenti estetici in modo da ottenere il miglior risultato estetico nel rispetto della propria fisionomia e morfologia.

Regime intervento: Ambulatoriale

Post-operatorio: è possibile rientrare immediatamente alle attività quotidiane, lavorative e sportive.