Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

Il filler labbra, o riempimento delle labbra, è un trattamento estetico che consiste nell’iniezione di sostanze che aiutano a riempire, rimpolpare e ridefinire le labbra. Il filler con acido ialuronico è quello più utilizzato, per un ritocco naturale delle labbra senza ricorrere al bisturi. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che svolge il ruolo di mantenere l’idratazione, la turgidità e la viscosità della cute. Con l’invecchiamento, il corpo ne produce sempre meno, con esiti visibili come solchi, rughe, perdita di tono e volume.

L’acido ialuronico viene iniettato nelle labbra con aghi sottilissimi. Il prodotto è modellato omogeneamente per correggere al meglio le imperfezioni e ottenere un effetto naturale. L’intervento avviene in ambulatorio e non è particolarmente doloroso, ma prima del trattamento è possibile applicare una pomata anestetizzante. In alternativa, si può utilizzare il ghiaccio che desensibilizza l’area e limita la formazione di eventuali piccoli ematomi. Il filler non lascia segni o cicatrici e viene riassorbito naturalmente dall’organismo. Ha un effetto temporaneo che può durare dai 6 ai 12 mesi a seconda dei tempi di riassorbimento individuali. Per un effetto più a lungo termine, è possibile ripetere l’intervento nel tempo.

Regime intervento: Ambulatoriale

Post-operatorio: si possono avvertire rossore o gonfiore, che si attenuano applicando del ghiaccio e si risolvono entro le 48 ore. Si consiglia di evitare di fumare e di consumare bevande e cibi caldi.