Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

Il Botox è un trattamento estetico non chirurgico e non invasivo che consente di eliminare le rughe di espressione causate dai movimenti e dalle contrazioni dei muscoli facciali.
La tossina botulinica è in grado di ridurre in modo controllato la contrazione muscolare, interferendo nella comunicazione nervo-muscolo. Il risultato è un tono muscolare rilassato che impedisce la formazione delle rughe di espressione.

Il Botox è inoculato nelle aree interessate con piccole iniezioni somministrate con un ago molto sottile e appuntito. Gli effetti del trattamento raggiungono la loro piena efficacia già dopo 5-10 giorni e durano all’incirca 6-10 mesi, trascorsi i quali è possibile ripetere le iniezioni.

Il Botox è indicato per il trattamento di:

Se somministrato da specialisti qualificati, il Botox è un trattamento indolore, sicuro ed efficace. Quando vediamo fronti e sopracciglia paralizzate, dobbiamo pensare che è stato usato un prodotto di bassa qualità o che è stato commesso un errore durante l’intervento. Una corretta somministrazione di tossina botulinica non paralizza i muscoli, ma li rilassa, ottenendo un viso disteso, riposato e fresco. I professionisti esperti dello studio Cadenelli di Milano utilizzano solo i migliori prodotti in completa sicurezza.

Regime intervento: Ambulatoriale

Post-operatorio: il rientro alle attività quotidiane è immediato. Per le prime 24\48 ore si consiglia di non massaggiare o manipolare la zona trattata, di astenersi da sforzi intensi e di evitare fonti di calore.