Menu
AboutChirurgia EsteticaMedicina EsteticaRicostruzione SenoDiarioContatti
Menu

Il Botox viso, o botulino, è un trattamento estetico che prevede l’iniezione della tossina botulinica sulla parte superiore del viso per ridurre o eliminare le rughe di espressione. La tossina botulinica, rilassando il tono muscolare, va a distendere le rughe provocate dai movimenti della mimica facciale, come aggrottare o sollevare le sopracciglia, strizzare gli occhi, arricciare il naso. Il trattamento consiste in alcune iniezioni di Botox somministrate sul viso utilizzando un ago molto sottile. Gli effetti del Botox raggiungono la loro piena efficacia già dopo 14 giorni e permangono per 6-10 mesi, trascorsi i quali è possibile ripetere la terapia.

Se somministrato da specialisti qualificati, il Botox è un trattamento indolore, sicuro ed efficace. Quando vediamo fronti e sopracciglia paralizzate, dobbiamo pensare che è stato usato un prodotto di bassa qualità o che è stato commesso un errore durante l’intervento. Una corretta somministrazione di tossina botulinica non paralizza i muscoli, ma li rilassa, ottenendo un viso disteso, riposato e fresco. I professionisti esperti dello studio Cadenelli di Milano utilizzano solo i migliori prodotti in completa sicurezza.

Regime intervento: Ambulatoriale

Post-operatorio: il rientro alle attività quotidiane è immediato. Per le prime 24\48 ore si consiglia di non massaggiare o manipolare la zona trattata, di astenersi da sforzi intensi e di evitare fonti di calore.